Menu

Lazio. Ammesso il referendum contro il piano rifiuti

L’Ufficio centrale per il Referendum Regionale istituito alla Corte D’Appello di Roma, ha reso noto che il Referendum abrogativo del Piano Rifiuti Regionale della Regione Lazio è stato ammesso.
Il fine di questo Referendum è l’abrogazione di quella parte del Piano Rifiuti anche detta “scenario di controllo”, che permette di derogare da tutti gli impegni in tema di gestione virtuosa dei rifiuti che l’Unione Europea ci chiede di rispettare e consente il ricorso a metodologie inquinanti ed obsolete come discariche ed inceneritori. La consultazione referendaria dovrà avvenire nei prossimi mesi.
Il Forum Rifiuti Zero Lazio ed i comitati di cittadini che ne fanno parte, esprimono profonda soddisfazione per il risultato raggiunto, frutto della tenacia e del duro lavoro  del Forum stesso e di tutte le Amministrazioni dei Comuni che lo hanno proposto e votato nei vari consigli comunali.
Con questa vittoria si apre finalmente, una nuova stagione di lotta politica, che vedrà il Forum Rifiuti Zero Lazio battersi affinchè il Referendum sui Rifiuti possa passare permettendo di conseguenza di percorrere una nuova strada verso una società più civile e attenta alle esigenze dei singoli cittadini e della collettività.

Forum Rifiuti Zero Lazio

— 
Forum Rifiuti Zero Lazio

forum.rifiuti.lazio@gmail.com
 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *