Menu

Washington. Duri scontri tra sostenitori di Trump e Antifa. Quattro feriti e 23 arresti

Una persona è stata uccisa sabato a Olympia, (stato di Washington) mentre quattro persone sono state accoltellate a Washington DC, durante gli scontri tra i manifestanti che contestavano i sostenitori di Trump che continua a delegittimare i risultati delle elezioni presidenziali. Ci sono inoltre 23 arrestati.

Si ritiene che tutte le vittime a Washington, DC, nella notte di sabato abbiano riportato ferite gravi. Inoltre, almeno un agente di polizia ha riportato ferite lievi in ​​una scaramuccia non correlata a questi fatti.. In tutto, otto persone sono state portate in ospedale per cure mediche.

Gli scontri sono divampati al calare dell’oscurità mentre defluivano i partecipanti ad una manifestazione da parte dei sostenitori di Trump che hanno riaffermato che le elezioni del 3 novembre sono state contaminate da frodi.

Gruppi di manifestanti pro-Trump tra cui i Proud Boys e contestatori delle reti Antifa si sono scontrati per le strade del centro della città. La polizia è intervenuta con spray al peperoncino sui membri di entrambe le parti. I Proud Boys, un violento gruppo di estrema destra, si erano uniti alla marcia di sabato nei pressi dell’hotel Trump nella capitale. Mescolandosi con i gruppi religiosi pro-Trump hanno esortato i fedeli a partecipare alle “Jericho Marches” e ai raduni di preghiera per il presidente sconfitto. Il gruppo dei Proud Boys bardato con divise da combattimento ha gridato insulti ai manifestanti rivali di Antifa e bruciato bandiere del Black Lives Matters, ma fino a sera la polizia era riuscita a tenere separate i due gruppi.

A Olympia un sospetto è stato arrestato in una sparatoria negli scontri tra i manifestanti anti-Trump e sostenitori di Trump che si sono scontrati dentro e intorno all’area del Capital Campus. “Entrambe le parti vedevano individui pesantemente armati nei gruppi”, ha detto il capo della polizia. “Abbiamo avuto scontri sporadici durante il giorno”.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *