Il Times of Israel riferisce di almeno 86 israeliani feriti a causa di due raffiche di missili iraniani abbattutisi su Israele in risposta agli attacchi statunitensi di questa notte. Ad essere colpita è stata soprattutto l’area di Haifa.
La Federazione delle autorità locali in Israele riferisce che circa 9.000 persone sono state evacuate dalle loro case da quando è iniziata l’operazione di Israele contro l’Iran.
Migliaia di persone sono state ospitate in hotel, mentre altre si sono trasferite presso amici e familiari.
Israele ha chiuso lo spazio aereo del paese questa mattina in seguito all’attacco degli Stati Uniti all’Iran. La compagnia aerea Arkia riferisce che un volo di rimpatrio da Parigi che è stato dirottato a Larnaca (Cipro) a causa della chiusura dello spazio aereo, atterrerà oggi all’aeroporto Ben Gurion. Un ulteriore volo da Bucarest a Tel Aviv dovrebbe riportare a casa altri israeliani oggi.
Il portavoce dell’IDF, il generale di brigata Effie Defrin, afferma che l’attacco degli Stati Uniti contro gli impianti nucleari iraniani durante la notte è stato coordinato con l’esercito israeliano.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
