Il 14 agosto mobilitazione al porto del Pireo contro l’attracco della nave da crociera che trasporta soldati israeliani. Non è gradito!
Giovedì 14 agosto mobilitazione al porto del Pireo contro l’attracco della nave da crociera che trasporta soldati israeliani. Non è gradito! Rimandalo indietro!
La Grecia non diventerà un luogo di riposo per i criminali di guerra!
BASTA coinvolgimento e sostegno al genocidio del popolo palestinese.
La nave da crociera sta arrivando dallo stato omicida di Israele, trasportando, tra presunti turisti, soldati israeliani, tra cui il malvivente che ha attaccato un operaio e causato danni ad Agios Nikolaos, Creta.
Si tenterà di attraccare giovedì 14 agosto presso lo storico porto del Pireo, il porto dove i portuali bloccavano le navi che trasportavano attrezzature militari allo stato assassino.
I lavoratori e tutti i sindacati devono esprimere la nostra solidarietà al popolo palestinese attraverso azioni militanti. Il numero dei decessi ha superato i 60.000, per lo più bambini. Continua a salire il numero di bambini e civili morti di fame.
Gli ultimi sviluppi, tra cui le dichiarazioni di Netanyahu sulla completa occupazione di Gaza, rivelano la fallacia del cosiddetto “diritto all’autodifesa” di Israele, una narrazione che il governo greco e altri partiti allineati della NATO e dell’UE, si sono affrettati a sostenere.
Il governo greco ha la pesante responsabilità di sostenere lo stato omicida. Insieme all’ambasciata israeliana, attraverso l’arrivo di questa nave da crociera, si sta tentando di insabbiare i crimini dello stato israeliano e di reprimere ogni forma di solidarietà con il palestinese etichettandolo come “antisemitismo.”
Questa nave da crociera proveniente dallo stato omicida di Israele deve affrontare la stessa sorte delle navi che trasportavano attrezzature militari e non hanno mai avuto il permesso di attraccare al porto!
Azioni di solidarietà sono organizzate in tutto il Paese da sindacati, organizzazioni e popolo, con l’obiettivo di esprimere sostegno in ogni modo possibile ai palestinesi che lottano contro l’occupazione e ai piani imperialisti nella loro regione. Il popolo greco e altri in tutta Europa e nel mondo chiedono la fine dei crimini commessi.
Chiediamo:
Nessuna cooperazione economica, politica o militare con o sostegno allo stato assassino di Israele
Libertà per la Palestina
Fine immediata dell’inaccettabile campagna volta all’occupazione della Striscia di Gaza
Riconoscimento dello stato palestinese sulla base dei confini del 1967 con Gerusalemme Est come capitale, in conformità con le risoluzioni dell’ONU
Fonte: https://pamehellas.gr/on-august-14-mobilization-at-the…
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa

Gabriella Quaranta
è dal ’48 che israele spadroneggia in medio oriente con il placet dell’ occidente, con lo scudo del senso di colpa europeo per quanto accaduto durante la seconda guerra mondiale, senso di colpa continuamente instillato e fomentato da israele che taccia di antisemitismo chiunque faccia uno starnuto nei loro paraggi. antisemiti o no, comunque allo stato delle cose sono loro che stanno combattendo contro la Striscia, la Cisgiordania, il Libano, la Siria, Yemen, Iran, assaltano navi in acque internazionali, girano all’ estero provocando volontariamente con i telefonini in mano pronti a lamentarsi del trattamento antisemita. viva i Greci, culla della civiltà, che non si smentiscono neanche ora, onore a loro.
Petrillo Angelina
Sotto gli occhi della comunità internazionale si sta consumando un genocidio. Sostegno e solidarietà al popolo palestinese per i crimini, che si stanno compiendo impunemente e per l’indegno oltraggio che quotidianamente i suoi cittadini subiscono.
Franco Pes
Mi piacerebbe che anche i portuali italiani manifestassero nello stesso modo la loro solidarietà col popolo palestinese
Redazione Contropiano
sei stato distratto, pensiamo…
https://contropiano.org/news/lavoro-conflitto-news/2025/08/11/185672-0185672
https://contropiano.org/news/lavoro-conflitto-news/2025/08/08/presidio-a-ponte-etiopia-i-portuali-denunciano-un-carico-di-armi-e-tentativi-di-censura-0185590
https://contropiano.org/news/lavoro-conflitto-news/2025/07/28/non-lavoriamo-per-la-guerra-il-5-agosto-i-portuali-di-genova-scioperano-0185304
ecc, ecc…
Lanfranchi Marialuisa
È una vergogna!!!!Certe nazioni tipo Israele non dovrebbero esistere. Altro che popolo eletto, è una bestemmia agli occhi di DIO
Rita Manini
vergognoso, scandaloso continuare a vendere armi a Israele! barbaro e disumano il lancio di viveri! ci si lava la coscienza accogliendo qualche bimbo che prima si bombarda!!!
dai politici solo pietosi, inutili bla bla …
ISOLARE E SANZIONARE ISRAELE SUBITO
INTERROMPERE RAPPORTI MILITARI E COMMERCIALI
RADIARE ISRAELE DA EVENTI SPORTIVI E ALTRI
Rita Manini
basta bla bla bla inutili “ferme condanne” “indignazione” è solo ipocrisia!!! ci si lava la coscienza accogliendo qualche bimbo che, prima, si bombarda….
ISOLARE E SANZIONARE ISRAELE SUBITO!
INTERROMPERE RAPPORTI MILITARI E COMMERCIALI SUBITO!!!
RADIARE ISRAELE DA EVENTI SPORTIVI E ALTRI!!!!
Massimo
solidarietà al popolo palestinese
Irio verani
il fascimo governa il mondo occidentale con la sua volontà di potenza la democrazia è un simulacro vuoto. ed inutile
Marina
massima stima per i greci che in questo momento stanno bloccando una nave di assassini