Menu

Milano. Un’altra Scala, un’altra musica


Oggi a Milano
mentre i Vip alla Scala di Milano si apprestano a salutare il figlio di Parsifal, in limousine ed abiti firmati per la grande passerella, in Piazza Duomo, l’Unione Sindacale di Base organizza un appuntamento di lotta denominato “Altra Scala”. L’obiettivo è dare voce e spazio alla gente comune, quella segnata dalla crisi, al 99% che non arriva a fine mese, che ha perso il lavoro, che non ha soldi per mutui o affitti da capogiri, che una casa non ce l’ha.

All’iniziativa-evento saranno presenti: Il coro delle mondine; l’orchestra CARAVAN ORKESTAR con canti e suoni tzigani; il coro di Micene, la banda degli Ottoni. Ed inoltre musica jazz e racconti di vita; orchestre da camera, palco aperto a musicisti ed artisti che vorranno esibirsi; giovani artisti, gruppi teatrali, orchestre e corpi di ballo multietnici dell’Officina dei Beni Comuni. interverranno numerose realtà del mondo del lavoro (dal San Raffaele all’ILVA di Taranto), Moni Ovadia e Mohammed Ba. Sarà trasmesso un video messaggio inviato ai precari ed ai lavoratori in lotta del San Raffaele, ai lavoratori dell’ILVA  ed agli studenti milanesi di Ken Loach (regista di tanti films sulle condizioni dei lavoratori nel mondo, tra i quali spicca “Il pane e le rose”, che ha rifiutato di ritirare il premio al Film Festival di Torino, in solidarietà con i lavoratori licenziati della cooperativa REAR) 

L’appuntamento per tutti e’ in piazza Duomo, dalle ore 17,30, a bere un bicchiere di vin brulé ed ascoltare buona musica.

Cliccare sul link sotto per vedere il video promozionale di  ALTRASCALA

http://www.youtube.com/watch?v=MYQzvMtODWk&fmt=22

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *