Menu

Piaggio Pontedera. Ritirati 4 licenziamenti su 5

Alla Piaggio 4 licenziamenti su 5 ritirati! La lotta (quella vera) paga sempre! Da domani bisognerà conquistare il reintegro di Sandro delegato Cobas.Ma per stasera ci godiamo questa VITTORIA, riprendendo le parole di una protagonista “Oggi e stata una giornata lunga faticosa e faceva veramente tanto freddo .stamattina alle 5 nn sapevamo bene cosa sarebbe accaduto .saremo in tanti, gli operai vorranno entrare .invece alle 5 eravamo in tanti pieni di entusiasmo e con un unico obbiettivo,far ritirare le lettere di licenziamento .hanno provato a entrare a contrattare ma niente.ho il ritiro delle lettere o niente. Più il tempo passava e si capiva che noi nn cedevamo di un mm e loro facevano i forti ma cosi forti nn erano,perché quando l’operaio e unito nn ce ne x nessuno.
Si cominciava a organizzarsi x la notte ,chiamare la protezione civile x la tenda i bagni chimici ma la fatica cominciava a farsi sentire ,ma eravamo pronti e motivati a mordere chiunque ci volesse fermare.alle 16 30 e arrivato il comunicato che aspettavamo.le lettere sono state ritirate, il grido forte i pianti di gioia e di sollievo che ti ripagano di tutta la stanchezza.che bello stare dalla parte dei compagni che bello avere questi ideali che bello essere tutti uniti .solo la lotta paga e oggi se c’era bisogno ne abbiamo più consapevolezza.
Grandi tutti veramente i lavoratori e tutti quelli che ci hanno sostenuto.E QUELLI CHE DICONO CHE GLI SCIOPERI NN SERVANO GLI DICO :NN CAPITE UN CAZZO.Oggi ho riempito il mio bagaglio di belle emozioni e di una grande vittoria.”

da Facebook

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *