Menu

Sprechi in Ares 118. La segnalazione dell’Usb

“Il servizio di emergenza sanitaria regionale  è da tempo fortemente compromesso da una gestione poco oculata e poco trasparente”, dichiara Cristina Girardet, dell’USB ARES 118. “Per questo abbiamo deciso di segnalare alle autorità competenti,  fra cui la Procura di Roma e la Corte dei Conti, una serie d’irregolarità, con particolare riferimento all’esternalizzazione del servizio ai privati, ai costi per la manutenzione dei mezzi e alle carenti misure di sicurezza”.

“Mettere il naso nella gestione di un servizio così importante per la cittadinanza – sottolinea la sindacalista – non è solo un dovere nei confronti dell’utenza e dei lavoratori che ogni giorno con fatica lo garantiscono, ma rappresenta uno strumento per salvaguardare il servizio di emergenza da propositi di privatizzazione sempre in agguato, dato che l’ARES ha fatto un utilizzo massivo di società private, che appare ormai fuori controllo”.

“La salvaguardia della natura pubblica delle strutture del sistema sanitario nazionale, come l’ARES 118, sarà al centro il prossimo 3 aprile della grande Assemblea dell’USB a Milano, dal titolo “Voglio lavoro e stato sociale”, all’interno della  giornata mondiale contro le privatizzazioni e a difesa del pubblico indetta per il 4 aprile dal Sindacato Internazionale dei  Lavoratori Pubblici (TUI PS&A) della FSM/WFTU”, conclude Girardet.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

2 Commenti


  • Lucifero

    Era ora che la magistratura arrivasse all’ares 118 un plauso alle forze sindacali


  • Lucifero

    Ma questi capi sala che dettano legge sul prrsonale si possono denunciare? c’e’chi fa 60 o 70 ore al mese e chi ne fa 13 al massimo 18,ma e’giusto questo?siamo ritormati ai tempi fei baroni al policlinico umbrrto primo ma e’ giusto che fermano le macchine anche se c’e’ personale a 12 ore??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *