Sta per concludersi a Milano, presso l’ex Scalo di Porta Romana, l’Assemblea nazionale dell’Unione Sindacale di Base dove oltre mille delegati ed attivisti, giunti da tutta Italia e da tutti i settori del lavoro, si stanno confrontando sui temi che vedranno impegnato il sindacato sin dai prossimi giorni.
Tanti i giovani delegati del Trasporto, della Logistica, della Scuola, della Sanità, dell’Industria, dei Vigili del Fuoco e di tante altre realtà del lavoro pubblico e privato.
All’ordine del giorno, la difesa del lavoro, del welfare, contro le privatizzazioni e per lo sviluppo dell’occupazione.
L’Assemblea si inserisce nella serie di azioni internazionali organizzate per la Giornata Mondiale contro le privatizzazioni e a difesa del lavoro e dei servizi pubblici, indetta dal Sindacato Internazionale dei Lavoratori Pubblici (TUI PS&A) della FSM/WFTU.
https://www.youtube.com/watch?v=_RLvrqnB-XI
****
ASSEMBLEA NAZIONALE USB: APPROVATA LA PIATTAFORMA PROGRAMMATICA
Parte il percorso di mobilitazione fino allo sciopero generale
Oltre mille delegati ed attivisti, riunitisi oggi a Milano per l’Assemblea nazionale dell’USB, hanno approvato la piattaforma programmatica che sarà alla base delle iniziative e mobilitazioni dei prossimi mesi, sino a prevedere lo sciopero generale.
La piattaforma, incentrata sulla difesa del lavoro, del welfare, contro le privatizzazioni e per lo sviluppo dell’occupazione, verrà sostenuta con una raccolta di firme, che partirà a breve nei posti di lavoro, nei territori ed on-line. (piattaforma in allegato)
“Una grande assemblea, che ha dimostrato che esiste una alternativa sindacale e che è tempo di praticare realmente quel conflitto sociale ormai non più rinviabile”, è il commento conclusivo di Fabrizio Tomaselli, dell’Esecutivo confederale USB.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa