Menu

Oltre 1.000 delegati a MIlano per l’assemblea nazionale Usb

Sta per concludersi a Milano, presso l’ex Scalo di Porta Romana, l’Assemblea nazionale dell’Unione Sindacale di Base dove oltre mille delegati ed attivisti, giunti da tutta Italia e da tutti i settori del lavoro, si stanno confrontando sui temi che vedranno impegnato il sindacato sin dai prossimi giorni.

Tanti i giovani delegati del Trasporto, della Logistica, della Scuola, della Sanità, dell’Industria, dei Vigili del Fuoco e di tante altre realtà del lavoro pubblico e privato.

All’ordine del giorno, la difesa del lavoro, del welfare, contro le privatizzazioni e per lo sviluppo dell’occupazione.

L’Assemblea si inserisce nella serie di azioni internazionali organizzate per la Giornata Mondiale contro le privatizzazioni e a difesa del lavoro e dei servizi pubblici, indetta dal Sindacato Internazionale dei  Lavoratori Pubblici (TUI PS&A) della FSM/WFTU.

https://www.youtube.com/watch?v=_RLvrqnB-XI

****

ASSEMBLEA NAZIONALE USB: APPROVATA  LA PIATTAFORMA PROGRAMMATICA

Parte il percorso di mobilitazione fino allo sciopero generale

12112514_479770692227160_1367441966814710224_nOltre mille delegati ed attivisti, riunitisi oggi a Milano per l’Assemblea nazionale dell’USB, hanno approvato la piattaforma programmatica che sarà alla base delle iniziative e mobilitazioni dei prossimi mesi, sino a prevedere lo sciopero generale.

La piattaforma, incentrata sulla difesa del lavoro, del welfare, contro le privatizzazioni e per lo sviluppo dell’occupazione, verrà sostenuta con una raccolta di firme, che partirà a breve nei posti di lavoro, nei territori ed on-line. (piattaforma in allegato)

“Una grande assemblea, che ha dimostrato che esiste una alternativa sindacale e che è tempo di praticare realmente quel conflitto sociale ormai non più rinviabile”, è il commento conclusivo di Fabrizio Tomaselli, dell’Esecutivo confederale USB.

12923096_479771032227126_705237416723167412_n

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *