Menu

Lavoratori della Unicoop sotto le finestre del ministro Poletti

L’Unione Sindacale di Base non accetta le chiusure, le cessioni, la malagestione della sede di Vignale Riotorto (LI) di Unicoop Tirreno, gli affitti di reparto e le esternalizzazioni. E questa mattina è andata a gridarlo sotto le finestre del ministro Poletti, in via Veneto a Roma.Guarda il video
La Unicoop Tirreno non riesce neanche a stare nei confini di un piano industriale povero di contenuti, fatto unicamente di tagli al salario e ai posti di lavoro. Che non pone sul banco degli imputati i veri responsabili di questa crisi: dirigenti e consiglieri di amministrazione. E sta palesemente violando gli accordi presi al ministero del Lavoro.
Per questo mercoledì manifesteremo nel luogo simbolo di questa vertenza. Il ministro Poletti, da ex condottiero cooperativo e da attuale titolare del dicastero del Lavoro, si faccia garante della salvaguardia occupazionale e la cooperativa scarichi il costo di questa crisi sulla dirigenza che l’ha prodotta. L’Usb si mobilita ancora una volta al fianco dei lavoratori Coop e continuerà a farlo a difesa dell’occupazione, del salario e dei diritti”.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *