L’Unione Sindacale di Base non accetta le chiusure, le cessioni, la malagestione della sede di Vignale Riotorto (LI) di Unicoop Tirreno, gli affitti di reparto e le esternalizzazioni. E questa mattina è andata a gridarlo sotto le finestre del ministro Poletti, in via Veneto a Roma.Guarda il video
La Unicoop Tirreno non riesce neanche a stare nei confini di un piano industriale povero di contenuti, fatto unicamente di tagli al salario e ai posti di lavoro. Che non pone sul banco degli imputati i veri responsabili di questa crisi: dirigenti e consiglieri di amministrazione. E sta palesemente violando gli accordi presi al ministero del Lavoro.
Per questo mercoledì manifesteremo nel luogo simbolo di questa vertenza. Il ministro Poletti, da ex condottiero cooperativo e da attuale titolare del dicastero del Lavoro, si faccia garante della salvaguardia occupazionale e la cooperativa scarichi il costo di questa crisi sulla dirigenza che l’ha prodotta. L’Usb si mobilita ancora una volta al fianco dei lavoratori Coop e continuerà a farlo a difesa dell’occupazione, del salario e dei diritti”.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa