Menu

Appalti Atac, 140 licenziamenti a Corpa e servizio pubblico interrotto. Usb: martedì 13 manifestazione in Campidoglio

L’Unione Sindacale di Base chiama i lavoratori di Corpa alla mobilitazione per difendere il posto di lavoro e salvaguardare il servizio di manutenzione e assistenza delle vetture ATAC.

E’ inaccettabile che si consenta ad una azienda di interrompere il servizio e licenziare in tronco i dipendenti, rifiutandosi di proseguire l’attività in regime di proroga fino a nuovo bando. Permettere che le aziende agiscano impunemente in questo modo significa consegnare i servizi pubblici al caos e sottometterli ai capricci degli imprenditori privati.

Si tratta di una nuova occasione nella quale non solo si dimostra l’inefficacia del sistema delle esternalizzazioni ma anche la pericolosità di qualsiasi scelta che continui ad incoraggiare e alimentare l’ulteriore ingresso dei privati nel trasporto locale.

Tutte le istituzioni locali sono chiamate ad assumersi la loro responsabilità di fronte a questa vicenda, per difendere il servizio pubblico e salvaguardare i posti di lavoro.

Martedì 13 l’USB e i lavoratori di Corpa saranno in Campidoglio dalle ore 14 in occasione della seduta del Consiglio Comunale.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *