Questo paese chiamato Italia non rispetta assolutamente gli Standard del Soccorso Tecnico Urgente dei Vigili del Fuoco dettati e promulgati dall’Unione Europea, in cui prevedono 1 Vigile del Fuoco Permanente ogni 1.500 abitanti e 60.000 Vigili del Fuoco Permanenti su tutto il territorio nazionale.
Ma ora andiamo nello specifico, la popolazione italiana censita è di 60 milioni di abitanti (calcolate anche quella non censita che è un’altra “milionata”).
Sul territorio nazionale i Vigili del Fuoco operativi sulle “STRADE” sono 4 mila, quindi se facciamo l’operazione di divisione di 60 milioni di abitanti : 4 mila VV.F. operativi = 15.000.
Il Corpo Nazionale è ormai al collasso più totale ed soprattutto in questo status di alto degrado ci hanno portato a condizione, con questi numeri detti “briciole”, di scegliere su quale intervento ci dobbiamo recare e vogliamo evidenziarvi che molte spesso gli stessi cittadini denunciano pubblicamente e agli organi competenti il ritardo e/o il mancato adempimento sull’intervento. Ecco da quale necessità e drammaticità è nata la petizione pubblica ed on-line raggiungibile cliccando QUI
La petizione, che ha già raggiunto più di 50mila firme, è in continuo aggiornamento, in cui nella stessa, stanchi ed umiliati, abbiamo evidenziato alla cittadinanza italiana le nostre non colpe da operatori del soccorso. Infine la petizione è stata inoltrata a tutti gli organi competenti dello Stato italiano, affinché si faccia il volere del popolo italiano e si rispettino in toto le Leggi e tutte le Normative vigenti nazionali e soprattutto quelle dettate dall’UE.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa