Menu

Verso lo sciopero generale del 28 novembre, lunedi manifestazione sotto l’ABI

Verso lo sciopero generale del 28 novembre e la manifestazione nazionale del 29 novembre, l’Usb ha convocato un presidio per lunedi 24 Novembre a Largo Argentina presso la sede dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana), per denunciare come in questi anni le banche abbiano guadagnato profitti stellari, mentre i salari di chi lavora e le pensioni di chi ha lavorato una vita sono rimasti al palo.

Una protesta anche per ribadire che questa finanziaria non favorisce i cittadini, gli studenti e i lavoratori ma prevede tra le altre cose ben 34 miliardi per le spese militari.

La nuova legge di bilancio parla chiaro: aumentano i profitti, aumentano gli investimenti in guerra e riarmo, mentre per le spese sociali, la sanità, l’ istruzione, i salari e la casa i soldi pubblici e gli investimenti sono sempre meno.

Non possiamo rimanere in silenzio: mentre il governo Meloni riarma il Paese, la povertà e la precarietà crescono a dismisura, aumenta il carovita e i tagli ai servizi pubblici, e i profitti per le banche salgono. Il 28 novembre si sciopera contro tutto questo.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *