Menu

Intimidazione alla Leonardo di Nola

Ieri mattina – durante un abituale volantinaggio all’ingresso della LEONARDO di Nola – un gruppo di attivisti sindacali USB e di lavoratori assieme ad altri militanti di Potere al Popolo, della Fiom e del Movimento 5 Stelle sono stati fermati ed identificati da una pattuglia dei Carabinieri.
Nonostante l’iniziativa di propaganda fosse stata precedentemente comunicata alla Direzione aziendale i militanti sindacali e politici e i lavoratori presenti hanno dovuto subire una pretestuosa identificazione da parte di un atto inopportuno delle forze dell’ordine.

Riteniamo che questo intervento – non a caso effettuato all’esterno di una azienda che è in prima piano nel settore delle produzioni belliche e degli armamenti – si configura di fatto come un monito verso chiunque mostra attenzione critica verso la LEONARDO.
L’Unione Sindacale di Base denuncia questo specifico episodio ed invita lavoratori e forze politiche e sociali a mobilitarsi a difesa dei diritti sociali e democratici nei posti di lavoro, nei territori e in tutta la società.

Nessuna intimidazione antisindacale deve passare!
Il diritto di Sciopero e le agibilità democratiche non si toccano!

 

.

.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *