Menu

“Marce” su Roma. E Alemanno sponsorizza

Appuntamento al Colosseo per arrivare a Castel Sant’Angelo, passando da piazza Venezia e largo Argentina. Alla marcia contro l’aborto hanno aderito deputati di Pdl, Udc e Api e il sindaco Gianni Alemanno che – si legge sul sito degli organizzatori della marcia – ha messo anche “a disposizione duecento autobus cittadini per sponsorizzare l’iniziativa”. Obiettivi dell’iniziativa sono, come si legge sul sito del movimento: “affermare che la vita è un dono, indisponibile, di Dio; deplorare la legge 194 che ha legalizzato l’uccisione di milioni di innocenti (sino ad oggi in Italia 5 milioni); ribadire che esiste una distinzione tra bene e male, vero e falso, giusto ed ingiusto e vuole invitare alla mobilitazione i cattolici e gli uomini di buona volontà”.

Dopo il patrocinio ad un libro edito da Franco Freda, poi revocato, il sindaco ha concesso il patrocinio del comune di Roma ad una Marcia per la Vita a spiccata vocazione antiabortista cui parteciperanno anche organizzazioni integraliste e di stampo neofascista.
(Leggi anche: Domenica marcia (antiabortista) su Roma

Ieri il Comune era in piazza alla fiaccolata per i marò italiani detenuti in India con l’accusa di aver ucciso due pescatori. In testa al corteo c’erano una quarantina di militari del battaglione San Marco. I manifestanti indossavano le magliette con la scritta “Ridateci i nostri leoni”.  Alla manifestazione sono presenti anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno, la presidente della Regione Renata Polverini, il coordinatore del Pdl Ignazio La Russa e il capogruppo dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri. Simbologie ultrareazionarie a gogò: gagliardetti dell’Associazione Nazionale Arditi e Incursori della Marina e quello del Battaglione San Marco di Puglia e Basilicata, e non sono mancati quelli dell’Istituto nazionale della Guardia d’onore alle tombe del Pantheon. Povera Roma ridotta a vetrina del ciarpame reazionario e oscurantista del nostro paese!!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *