Oggi dopo un presidio e alcune performance di piazza le compagne e i compagni concentratisi a Campo Deì Fiori sono riusciti a partire in corteo fino alla lapide di Giorgiana Masi a Ponte Garibaldi dove venen uccisa dalla polizia il 12 maggio del 1977.
Duecento metri più in là, protetta dalla polizia, sfilava la Marcia della Vita, crocefissi e simboli fascisti mischiati tra loro.
Un significativo video sulla manifestazione e gli scontri del 12 maggio 1977, l’uccisione di Giorgiana Masi, l’insabbiamento dell’inchiesta
https://www.youtube.com/watch?v=ITBU0Hre5oQ#!
Il video dei funerali di Giorgiana Masi
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ffuf2eTs728
Alcune foto del 12 maggio 1977 che non si possono dimenticare
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
Johnny the Fish
Il poliziotto con il revolver dell’ultima foto, potrebbe, in teoria, aver sparato il proiettile cal.22 che uccise colpendo alla schiena Giorgiana e raggiungendole il cuore. I proiettile cal.22 può essere sparato anche da revolver, quindi non lasciare bossoli, come di fatto fu.
Resta il fatto che appunto, i killer di qualunque tipo, se vogliono agire senza lasciar traccia COME MINIMO usano revolvers. Resta il fatto che c’è il rischio succeda ancora con i tempi che sono. Se la piazza inizia ad ‘alzarsi’ qualunque cosa può accadere. GIORGIANA VIVE NEI NOSTRI CUORI e NELLE NOSTRE LOTTE !