Menu

Nessuno contesta Alemanno e Marino!

Sabato mattina Nessuno ha infatti occupato simbolicamente due gazebi elettorali di Alemanno e Marino a Piazza Bologna. Le rivendicazioni di Nessuno Sindaco sono chiare e consultabili, come i punti del suo non-programma, sul suo blog: sono temi però, come il diritto all’abitare e l’abolizione della precarietà, che non hanno trovato spazio nel dibattito elettorale neppure di questa tornata. Per questo motivo ieri Nessuno ha sfruttato i gazebi elettorali che hanno invaso nelle ultime settimane la nostra città per raccontare i problemi che quotidianamente affliggono la società e sui quali chi si candida a rappresentare la città dovrebbe interrogarsi. 
La reazione scomposta di giornali e politici è emblematica:  affrontare temi reali che mettono in discussione la gestione della città e del paese evidentemente fa paura, meglio sfruttare la situazione per lamentarsi ancora una volta del fatto che non c’è più democrazia o rispetto verso questa classe politica.
Fa sorridere anche vedere come marginali candidati con dubbie capacità, come Francesca Malvani, lettrice di Francese all’università La Sapienza, candidata al II municipio con la Lista Civica per Marino, abbia sfruttato la situazione per poter finalmente anche lei sfilare su una passerella elettorale.  La povera signora difatti ha rilasciato parecchie interviste oggi lamentando una vile aggressione a opera di incappucciati per la quale si è tremendamente spaventata. Seppur la signora in questione – conosciuta questa mattina – non brilli sicuramente in simpatia, assicuriamo che anche solo sfiorarla sarebbe stato troppo complicato perché per tutta la durata dell’azione è stata troppo impegnata a chiederci istericamente la “bolla” per poter usufruire del gazebo sicura di averla pagata prima lei e quando una volta capito che ne eravamo sprovvisti si è preoccupata di chiamare immediatamente la polizia. Evidentemente pochi minuti dopo la nostra iniziativa si deve essere accorta che non si trattava di uno scambio avvenuto per equivoco di gazebi ma piuttosto di una iniziativa politica ed ha pensato bene di cavalcare l’onda della nostra campagna per i suoi fini elettorali.
Sempre la solita minestra riscaldata: questi politici considerano i cittadini di Roma così stupidi da votare chi si lamenta di più. Se queste lagne divertono e occupano il tempo del ceto politico in modo così preponderante, noi invece non abbiamo più tempo da perdere. Per questo vi lasciamo ai vostri appassionanti battibecchi, mentre noi continueremo a riprenderci da soli quello che ci spetta.

Il video dell’iniziativa: http://www.youtube.com/watch?v=IxFBsD53A9Q

Nessuno ci rappresenta. Vota nessuno.

http://www.ilmessaggero.it/roma/comunali_atto_vandalico_comitato_alfio_marchini_alemanno_marino/notizie/278540.shtml

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache_e_politica/Comitato-Nessuno-sindaco-occupa-gazebo/11-05-2013/1-A_006356164.shtml

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/05/11/news/comunali_assaltati_gazebi_pd-pdl-58550371/

http://www.romadailynews.it/cronaca/comitato-nessuno-sindaco-occupazione-simbolica-gazebi.php

http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/roma-blitz-contro-i-gazebo-di-marino-e-alemanno-20130511_144354.shtml

http://www.today.it/citta/nessun-sindaco-elezioni-roma.html

http://www.unita.it/italia/comunali-assalto-al-gazebo-br-di-marino-sindaco-di-roma-1.499835

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/11/ignazio-marino-bologna/590658/

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *