Menu

28 novembre: “cacciamo Renzi anche dall’Irpinia!”

“Il 28 novembre, Renzi ha deciso di venire in visita nella nostra Provincia. Viene in una terra che, negli ultimi trenta anni, è stata vittima delle politiche di deindustrializzazione e desertificazione volute ed attuate da questa classe dirigente. Viene in Irpinia, tenendosi a distanza da Napoli e da Bagnoli che, giustamente, circa un mese fa, il 7 novembre, gli ha gridato in faccia, a chiare lettere, di essere indesiderato. Sceglie l’Irpinia, credendola anello debole e terra senza resistenze. 
 
Viene per un tour sulle eccellenze industriali, a Morra de Sanctis, all’EMA, gruppo Rolls Royce, unica fabbrica che, nel deserto che hanno creato, oggi, regge alla crisi. Viene in uno dei territori che, grazie allo Sblocca Italia, legge voluta e approvata dal suo partito e da questa strana maggioranza di governo, rischia di essere data in pasto alle multinazionali del greggio. 
 
In questi mesi, il presidente non eletto, sta trovando sacche di resistenza in ogni Regione, Provincia, Città che sta toccando. Il consenso sbandierato dai mass media, scricchiola e viene smentito dalle sortite del premier che, trova territori, uomini e donne rivoltosi che oggi pagano la crisi voluta dai provvedimenti messi in atto dall’esecutivo di governo guidato da lui. Jobs Act, Sblocca Italia, La buona scuola, tutti provvedimenti che stanno portando in recessione il paese, attaccando i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, svendono, commissariano e regalando interi pezzi di territorio alle multinazionali, destrutturano e smantellano la scuola e l’università. La manifestazione del 7 a Bagnoli sullo Sblocca Italia, il 14 in tutta Italia, per lo sciopero sociale e gli scioperi dei sindacati e dei movimenti in difesa dei territori e dei beni comuni, come Potenza, sta mettendo in crisi il pagliaccio di Firenze e oggi anche dall’Irpinia, i movimenti, faranno sentire indesiderato Renzi. Il 28 novembre prepariamo il comitato di accoglienza a Renzi. Tutti a Morra de Sanctis, cacciamolo dalla nostra Provincia. 

#renzistaisereno #renziscappa #resistenzecontadine #seinvadilemontagnestaiattentoailupi #NOTRIV #bloccalosbloccaitalia

Appuntamento alle ore 9, davanti i cancelli dell’E.M.A. di Morra de Sanctis (Avellino)

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *