Aggiornamento. In una Cremona blindata il corteo antifascista (più di cinquemila persone) intorno alle 16.45 è arrivato in Viale Trento e Trieste e si è diretto verso via Geromini dove ha sede Casa Pound. La polizia ha bloccato la strada con reti metalliche e blindati. Il corteo, con un grosso servizio d’ordine davanti, è avanzato verso la sede dei fascisti. Sono volati sassi e qualche petardo. La polizia ha sparato ripetutamente i lacrimogeni riempiendo di gas tutta la strada. La polizia è arretrata fino all’angolo tra via Trento e Trieste e via Geromini dove si è attestata dietro ad una barriera di blindati e reti metalliche.
Un video sugli scontri a Cremona
In attesa del report dai compagni che stanno manifestando, ecco intanto alcune foto da Patrizia Buffa.
Ma prima la notizia: CasaPound ha chiuso la sede di Cremona. (http://www.cremonaoggi.it/2015/01/24/non-esiste-piu-la-sede-di-casa-pound-ora-limmobile-e-in-vendita/#more).
Il corteo è partito da piazzale della Croce Rossa, di fronte al Csa Dordoni. Il corteosta seguendo il seguente percorso: via Mantova, Piazza Libertà, Viale Trento e Trieste, via Aselli, Largo Paolo Sarpi, via Manzoni, corso Cavour, via Gramsci, piazza Stradivari, via Verdi, corso Campi, via Palestro, via Dante, piazza Libertà, via Mantova, rientro al Csa Dordoni.
Emilio, nel frattempo, è sempre in coma, anche se il bollettino medico di stamattina segnala “risposta alle cure” e quindi prevede una progressiva riduzione dei dei sedativi. La prognosi, però, resta riservata.
Anonymous Italia ha comunicato via Twitter di aver messo “tango down” due siti fascisti: casapoundlombardia.org e www.radiobandieranera.org.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa