Menu

Napoli. Presidio No War alla base Nato di Lago Patria

Inizia a prendere corpo e visibilità la mobilitazione contro le manovre belliche internazionali della NATO denominate TRIDENT JUNCTURE 2015. Tra i principali centri di comando e controllo di questa mastodontica esercitazione bellica spicca la base NATO di Lago Patria, situata nel comune di Giugliano, nell’area metropolitana napoletana.
Stamattina, 3 ottobre, ai cancelli della base NATO si è svolto un Presidio/Conferenza Stampa attraverso il quale gli attivisti No War hanno denunciato le dimensioni di questa mega esercitazione ed hanno annunciato i contenuti e le modalità della manifestazione nazionale convocata a Napoli il prossimo 24 ottobre.
Una manifestazione che vuole protestare contro questo ennesimo atto del generale processo di riarmo bellico in corso ma, soprattutto, un appuntamento di piazza che intende rilanciare le ragioni politiche e sociali per costruire un riqualificato movimento contro la guerra.
Infatti la mattina del 25 ottobre – all’indomani della manifestazione – gli attivisti No War daranno vita ad un Incontro/Assemblea per decidere le modalità della future mobilitazioni e determinare un percorso politico e programmatico di lotta contro le aggressioni imperialistiche, contro il crescente militarismo e la generale tendenza internazionale verso la guerra.

1lagop1

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *