Menu

C’è chi dice NO. Migliaia al corteo di Roma

Migliaia di persone (diecimila nel corteo, altrettante in attesa a Piazza del popolo) hanno manifestato oggi pomeriggio a Roma rispondendo all'appello "C'è chi dice NO" ad una settimana dal referendum sulla controriforma costituzionale del 4 dicembre.

Un corteo con una composizione sociale caratterizzata soprattutto da giovani e immigrati, è partito da Piazza della Repubblica e percorrendo via del Muro Torto (un percorso anomalo rispetto alle manifestazioni) è arrivato in Piazza del Popolo dove era attesa da molti che hanno preferito andare direttamente nella piazza conclusiva. Dal palco sono intervenute diverse realtà territoriali impegnate nel No al referendum e nella difesa dei territori, in primo luogo il movimento No Tav. Applauditi gli interventi di Nicoletta Dosio, storica militante No Tav sulla quale incombe la minaccia del carcere, e Luigi De Magistris. A seguire lo spettacolo animato da numerosi musicisti che si sono schierati per il No.

Inizia adesso una settimana decisiva, l'ultima, per convincere la gente votare NO e stoppare il pericoloso referendum/plebiscito voluto da Renzi per attuare quella governance autoritaria richiesta dall'Unione Europea, dalle banche e dalle multinazionali. Chi sia NO per poter riaprire la sfida del cambiamento sociale del paese.

Qui di seguito le foto della manifestazione di Patrizia Cortellessa

corteoroma3

corteoroma4

corteoroma5

corteoroma2

 

 

Una panoramica di piazza del Popolo, il popolo del No "supera e distrugge" quello chiamato a raccolta da Renzi il 29 ottobre scorso. Auguriamoci che sia così anche nelle urne del referendum

corteoromapiazzapopolo

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *