Menu

Referendum. A Roma e Napoli manifestazioni sotto le ambasciate della Germania

Manifestazioni conclusive del coordinamento per il NO sociale alla controriforma ieri sera a Roma e Napoli. Significativamente le iniziative si sono svolte sotto l'ambasciata tedesca a Roma in piazza Indipendenza e sotto il consolato tedesco di Napoli in via Medina. Un doppio segnale: il primo contro le ingerenze del governo tedesco che tramite i suoi ministri (Schauble e Steinmeier) e la stessa cancelliera Merkel sono intervenuti esplicitamente a sostegno del Si e del governo Renzi; il secondo per lanciare sin da adesso il messaggio che un pezzo ha ben compreso che dietro la controriforma della Costituzione ci sono i diktat di Bruxelles per eliminare ogni residua garanzia democratica e sociale.

Nei due presidi al microfono si sono alternati gli attivisti politici e sindacali che in queste settimane, fino a ieri stesso, si sono impegnati nella campagna per il NO declinandola su quel NO sociale che potrebbe fare la differenza.

A questo punto ci attendono i risultati del referendum di domenica. A Roma ci si è dati appuntamento a Campo De' Fiori dalle 22.30 in poi per seguire insieme i risultati.

Le foto di Patrizia Cortellessa sulla manifestazione a Roma sotto l'ambasciata della Germania

Roma2dicembre1Roma2dicembre2

roma2dicembre3roma2dicembre5

roma2dicembre4

La manifestazione a Napoli sotto il consolato della Germania

Napoli2dicembre1

Napoli2dicembre2

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *