Menu

Anche gli operatori Sprar non sopportano più Minniti

Marci Minniti, tra un velenoso colpo di coda e l’altro (la lista delle aggressioni poliziesche a manifestazioni, presidi, ecc, si allunga ogni giorno), riesce a raccogliere anche contestazioni che trovano consensi inaspettati.

Comunica l’agenzia Dire:

Un singolo contestatore si è avvicinato al palco della prima conferenza nazionale degli operatori Sprar, in corso a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica, inveendo contro il ministro Marco Minniti davanti agli sguardi attoniti dei vertici dell’Anci.

Pesantissime le accuse contro il responsabile del Viminale atteso in sala anche se al momento della contestazione non era ancora arrivato.

L’accusatore, che si è presentato come figlio di partigiani, si è scagliato contro i campi in Libia e i suoi insulti verso Minniti sono stati accompagnati dagli applausi di molti degli operatori presenti in sala che lavorano nella rete dell’accoglienza dei rifugiati gestiti con il contributo degli enti locali.”

Due sole annotazioni a margine.

Il contesto era altamente “istituzionale” – la conferenza nazionale degli operatori Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) – e tendenzialmente molto militarizzato, pur se con una forte componente di assistenza sociale. Insomma, il ministro giocava praticamente “in casa”.

L’applaudo degli operatori la dice lunga su quanto siano apprezzate le politiche minnitiane anche tra chi si trova – per lavoro – costretto ad applicarle ogni giorno.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • maria cristina

    mi piacerebbe anche mostrarlo il mio dissenso ! scrivere articoli e votare non sono proprio il massimo
    Guerra contro la Siria e ordine pubblico meritano mobilitazioni Di analisi se ne sfornano molte ma la stretta sulla libertà di contestare si affronta fisicamente
    Penso anche che la storia del fascismo sia un altro sistema di distrazione generale
    I media sì che fanno……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *