Menu

Bologna. “Quali prospettive per Potere al Popolo?”

 

Una bellissima serata quella di ieri all’ Assemblea prov: quali prospettive per Potere al Popolo?

Tantissimi compagni e compagne sono venuti non solo da Bologna, ma da tutta la regione e anche da Milano e Torino per ragionare insieme e discutere su quale strada vogliamo portare avanti Potere al Popolo. Il lungo numero di interventi è stato introdotto da una splendida apertura fatta da tre grandi compagni: Nicoletta Dosio, Valerio Evangelisti e Giorgio Cremaschi.

Abbiamo constato da settimane l’impossibilità di una lista alle europee, non per problemi in Potere al Popolo ma per i contenuti. Una lista avrebbe avuto esattamente quei problemi politici che abbiamo sempre denunciato: il volere fare una lista “tanto per fare” (o meglio: tanto per fare le elezioni), rinunciando completamente alla possibilità di impostare un confronto serio sui temi su cui la si pensa diversamente, a partire da come considerare, e quindi combattere, l’Unione Europea.

Rimane la volontà di costruire un progetto della rappresentanza politica che vada oltre le scadenze elettorali, che sappia interpretare la politica in maniera indipendente senza dovere rincorrere un illusorio “centrosinistra” che è una delle principali cause della condizione di arretratezza in cui ci troviamo oggi, un progetto politico che sappia unire e dare voce a tutte le lotte che ogni giorno portiamo avanti nei territori e nei quartieri.

E quindi continuiamo questo lungo cammino, e anche oggi siamo in 23M, Marcia per il Clima e Contro le Grandi Opere Inutili.
Ci vediamo a Roma!

Qui il video completo dell’assemblea:
https://www.facebook.com/Bolognapoterealpopolo/videos/1826881767457891/

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *