Menu

I soli dati reali sono quelli ignorati dalle autorità

Secondo l’Istituto Cattaneo i morti reali per COVID19 in Italia sarebbero il doppio di quelli ufficiali, cioè oltre 26.000.

Lo stesso ISTAT conferma questa ipotesi con i suoi dati sull’enorme incremento della mortalità nel paese già nei primi tempi dell’epidemia.

Per medici e virologi oramai è un dato di fatto che i contagiati reali siano MILIONI e non i numeri quotidianamente illustrati dalla Protezione Civile.

In sintesi dunque:

1) Tutti i dati ufficiali su cui sono FASULLI.

2) L’Italia è il PRIMO paese al mondo per morti e colpiti dall’epidemia

Perché le autorità pubbliche, centrali e regionali ignorano questa realtà e basano tutte le loro valutazioni e decisioni su dati che non rispondono alla realtà?

Perché non spiegano questo enorme fallimento del nostro sistema nel conoscere la realtà dell’epidemia e quindi nel controllarla?

Ed è scandaloso che i mass media, mentre disquisiscono sulla eventuale sottostima dei colpiti dal virus in Cina, tacciano su quella colossale in atto sotto i loro occhi, in Italia.

Così come denunciano il collasso del sistema sanitario in Spagna, vero, ma non usano questa parola per quello pure più grave in atto in Lombardia ed in Italia.

Insomma i soli dati ignorati sono quelli reali; la colpevole e totale impreparazione del Sistema Italia di fronte all’epidemia si mostra anche sul fronte dei numeri.

Andrà tutto bene per decreto del presidente del consiglio.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

3 Commenti


  • Francesco Cirelli

    Affermare che i media sostengono questo Governo significa vivere completamente al di fuori dalla realtà. Ci sono ancora (almeno) tre televisioni private che in questo Paese sostengono quotidianamente e spudoratamente la destra. Come accaduto, ad esempio, nel servizio di ieri sera su rete 4 in cui e stata sbandierata senza ritegno l’efficienza lombarda, e quindi leghista, nella costruzione del nuovo ospedale in Fiera a Milano, dietro al quale ci sono, invece, le solite speculazioni, come affermato ieri in un articolo sul Manifesto. Ma, soprattutto, facendo passare il messaggio che la Lombardia si sta riprendendo per merito dell’amministrazione regionale leghista, quella stessa amministrazione che scarica sul Governo centrale le responsabilità di questo disastro, pur avendo l’onere esclusivo dell’assistenza sanitaria, regionalizzata anche con i voti dei DS nel 1996.


    • Redazione Contropiano

      il problema che vediamo noi, anche osservando più distrattamente i media berlusconiani, è che Salvini e Meloni stanno facendo un’opposizione finta in Parlamento (e nei media) e disastri nelle regioni che governano insieme… Ma ci sfugge, diciamo così, la differenza sostanziale tra Zaia e Bonaccini…


  • Alberto

    Ma l’Istituto Cattaneo, notoriamente legato al prodismo e al Pd fa dei giochini statistici di nessun valore euristico. In ogni caso la percentuale di letalità che si evincerebbe dalle cifre date sarebbe enormemente maggiore rispetto a quella riscontrata in qualsiasi altra parte del mondo., addirittura 100 volte superiore a quella tedesca. Ora se vogliamo scherzare è un conto, se vogliamo fare informazione seria invece si dovrebbero evitare tutte le istanze che vorrebbero enfatizzare senza alcuna base l’epidemia per giustificare la sospensione della democrazia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *