Il 23 maggio del 2019 la Genova Antifascista è scesa in strada per fermare quello che rappresentava uno sfregio intollerabile per la nostra città: il comizio di chiusura della campagna elettorale di Casa Pound, ex partito di matrice dichiaratamente fascista.
La risposta repressiva dello Stato non è tardata ad arrivare: oltre cinquanta denunce ai danni di altrettanti antifascisti, costituendo un vero e proprio processo contro l’antifascismo militante.
Come sempre il filo rosso che collega le nostre sacche di resistenza è la solidarietà. Da allora sono state diverse le iniziative atte a rimpinguare la Cassa Antifascista per le spese legali dei /delle militanti.
Siamo orgogliosi di potervi presentare quest’ultima nostra iniziativa che dimostra come una parte del mondo della cultura è dalla nostra parte della barricata: grazie alla complicità di diversi artisti, da Ascanio Celestini a Wu Ming, è stata possibile la realizzazione di un doppio CD i cui proventi andranno a sostenere i denunciati di Piazza Corvetto.
Consapevoli di non essere soli sul nostro cammino, non lasceremo mai nessuno indietro.
L’ANTIFASCISMO NON SI PROCESSA
Per avere il CD scrivere a: merchandasingantifa@gmail.com
Sono già iniziati i processi ai 56 antifascisti denunciati e circa 60.000 € di multa
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=4012875348723993&id=1594169697261249
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa