Menu

La disinformazione sulla Palestina in Italia. Infame ma anche stupida

Nei tg italiani, pubblici o privati di sabato sera, tutto quello che rivelano queste fotografie non è avvenuto. Paradossalmente e con una enorme dose di ipocrisia, hanno parlato delle manifestazioni per la Palestina a Parigi e Londra, ma hanno ignorato quello che stava avvenendo appena fuori dalla porta delle redazioni della Rai, di Mediaset o della 7, dove migliaia di persone in Italia sono scese in piazza al fianco dei palestinesi.

Un dato importante ma non certo consolatorio. Queste immagini – occultate in Italia – sono state viste e apprezzate proprio lì dove esse sono più utili: in Palestina, Libano, Siria, Egitto, Giordania e nella stessa Israele. I palestinesi hanno visto nitidamente che la popolazione italiana è scesa in piazza al loro fianco e questo era l’obiettivo più importante di questa giornata di mobilitazione. Servivano più lì che a noi.

A Gaza gli aerei israeliani hanno bombardato e demolito il palazzo delle poche redazioni giornalistiche presenti nelle Striscia. In Italia hanno usato l’arma dell’occultamento.

Non è un gesto di forza, è paura.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

3 Commenti



  • Paolo cioccolini

    Grazie bravissimi


  • Robby

    Grazie, in un panorama giornalistico contraddistinto da un’ignobile censura voi rendete un servizio fondamentale ad una libera informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *