Nei tg italiani, pubblici o privati di sabato sera, tutto quello che rivelano queste fotografie non è avvenuto. Paradossalmente e con una enorme dose di ipocrisia, hanno parlato delle manifestazioni per la Palestina a Parigi e Londra, ma hanno ignorato quello che stava avvenendo appena fuori dalla porta delle redazioni della Rai, di Mediaset o della 7, dove migliaia di persone in Italia sono scese in piazza al fianco dei palestinesi.
Un dato importante ma non certo consolatorio. Queste immagini – occultate in Italia – sono state viste e apprezzate proprio lì dove esse sono più utili: in Palestina, Libano, Siria, Egitto, Giordania e nella stessa Israele. I palestinesi hanno visto nitidamente che la popolazione italiana è scesa in piazza al loro fianco e questo era l’obiettivo più importante di questa giornata di mobilitazione. Servivano più lì che a noi.
A Gaza gli aerei israeliani hanno bombardato e demolito il palazzo delle poche redazioni giornalistiche presenti nelle Striscia. In Italia hanno usato l’arma dell’occultamento.
Non è un gesto di forza, è paura.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
Tamerlano
L’idiozia di Repubblica-Bologna.
Titolo del video “‘Palestina Libera’, oltre 2000 persone in corteo a Bologna”.
Basta andare al minuto 2.55 per vedere quante più di… 2000 erano le persone:
https://video.repubblica.it/edizione/bologna/palestina-libera-oltre-2000-persone-in-corteo-a-bologna/387140/387865
Un giornale di omuncoli venduti, infami e cialtroni.
Paolo cioccolini
Grazie bravissimi
Robby
Grazie, in un panorama giornalistico contraddistinto da un’ignobile censura voi rendete un servizio fondamentale ad una libera informazione.