Il Tribunale di Firenze ha accolto il ricorso all’articolo 28 da parte della FIOM.
I licenziamenti alla GKN sono stati giudicati ANTISINDACALI perché la multinazionale non ha rispettato accordi e procedure. Pertanto il percorso intrapreso dall’azienda è stato annullato e i licenziamenti di fatto sono BLOCCATI, perché il padrone dovrebbe ricominciare da capo, rispettando le intese e le regole.
Un primo successo della lotta ininterrotta dei lavoratori e della solidarietà di classe espressa dalla manifestazione dei 40.000.
Ora avanti fino alla VITTORIA
Grazie compagne e compagni della GKN. Bentornata lotta di classe, #insorgiamo .
PS: Visto quanto vale ancora lo Statuto dei Lavoratori, nonostante i colpi di Monti e Renzi? Capito perché bisogna ABOLIRE IL JOBSACT e ripristinare l’articolo 18 per tutte e tutti.
*****
La reazione immediata del Collettivo di Fabbrica Gkn
La mobilitazione continua perché non c’è salvezza fuori dalla mobilitazione. E perché ci sono trent’anni di attacchi al mondo del lavoro da cancellare.
Stiamo imparando tante cose in questa lotta. Iniziamo anche a masticare qualcosa di finanza. E quindi, fossimo un azionista PLC Melrose inizieremmo a pensare che forse i nostri soldi non sono proprio in buone mani. Inizieremmo a diversificare il portafoglio. È una semplice opinione, sia chiaro.
Noi non siamo azionisti del resto. Siamo gli operai Gkn. E questo è quanto. Noi non giochiamo in borsa. Facciamo semiassi.
E insieme a tutti voi, noi #insorgiamo
La foto è di Andrea Tedone
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa