Menu

Gkn, primo stop ai licenziamenti. Ora avanti!

Il Tribunale di Firenze ha accolto il ricorso all’articolo 28 da parte della FIOM.

I licenziamenti alla GKN sono stati giudicati ANTISINDACALI perché la multinazionale non ha rispettato accordi e procedure. Pertanto il percorso intrapreso dall’azienda è stato annullato e i licenziamenti di fatto sono BLOCCATI, perché il padrone dovrebbe ricominciare da capo, rispettando le intese e le regole.

Un primo successo della lotta ininterrotta dei lavoratori e della solidarietà di classe espressa dalla manifestazione dei 40.000.

Ora avanti fino alla VITTORIA

Grazie compagne e compagni della GKN. Bentornata lotta di classe, #insorgiamo .

PS: Visto quanto vale ancora lo Statuto dei Lavoratori, nonostante i colpi di Monti e Renzi? Capito perché bisogna ABOLIRE IL JOBSACT e ripristinare l’articolo 18 per tutte e tutti.

*****

La reazione immediata del Collettivo di Fabbrica Gkn

Ci dicono che abbiamo vinto il ricorso per condotta antisindacale. Vedremo le conseguenze pratiche. La palla ripassa ancora più pesante al Governo. Non osate far ripartire quelle lettere. Cambiate La legge subito.

La mobilitazione continua perché non c’è salvezza fuori dalla mobilitazione. E perché ci sono trent’anni di attacchi al mondo del lavoro da cancellare.

Stiamo imparando tante cose in questa lotta. Iniziamo anche a masticare qualcosa di finanza. E quindi, fossimo un azionista PLC Melrose inizieremmo a pensare che forse i nostri soldi non sono proprio in buone mani. Inizieremmo a diversificare il portafoglio. È una semplice opinione, sia chiaro.

Noi non siamo azionisti del resto. Siamo gli operai Gkn. E questo è quanto. Noi non giochiamo in borsa. Facciamo semiassi.

E insieme a tutti voi, noi #insorgiamo

La foto è di Andrea Tedone

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *