Menu

Un voto utile alla vostra felicità

Non votate per paura, perché la paura è sempre cattiva consigliera e distrugge la libertà. Nè tantomeno votate per rancore, perché il rancore distrugge la democrazia.

Non votate per il male minore, perché scegliereste sempre un male, e di male in male si finisce al peggio.

Non votate facendo i calcoli su quale partito abbia più possibilità di successo, come se il vostro voto fosse un investimento in Borsa Affari.

Non votate obbedendo al ricatto di chi ha fatto la legge elettorale più truffaldina di sempre, e ora vi chiede il voto perché sfrutta quella legge.

Votate invece compiendo il primo atto della coscienza libera: ditevi cosa volete.

Certo non è semplice domandarsi : ma io davvero cosa è che voglio? Viviamo in una società che apparentemente esalta l’individuo, e la sua libertà, ma poi impone ad ogni persona di non avere sogni, speranze, desideri, e che costringe a vivere compressi in un eterno presente senza futuro.

Se invece volete cambiare questa società violenta, ingiusta, oppressiva , devastante per la natura e la vita.

Se a quelli che vi dicono che viviamo nel migliore dei mondi possibili vi viene voglia di rispondere: se è così allora bisogna proprio lottare per un mondo migliore.

Se insomma scoprite di aver voglia di fare qualcosa di importante per voi stessi e per gli altri , allora siete finalmente nella dimensione del voto utile. Utile alla vostra coscienza e alla libertà di tutte e tutti.

#UnionePopolare è nata per questo, per chi non si rassegna alla guerra , all’ingiustizia sociale e a quella climatica alla distruzione della democrazia e dei diritti, all’oppressione del potere sulla vita.

Chi dà il voto a Unione Popolare non lo fa piangendo, mugugnando, turandosi il naso, ma anzi è felice di poter mettere una crocetta su ciò che vuole.

Ecco, se vorrete votare con contentezza invece che con angoscia o rassegnazione , unitevi a noi , che domenica andremo alle urne con la soddisfazione e anche l’entusiasmo di fare la cosa giusta. Date un voto utile alla vostra felicità.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

4 Commenti


  • ROBERTA

    Non so che dire


  • Pasquale

    Ognuno dovrebbe avere un ideale di società a cui aspirare. In tutta onestà intellettuale UP in questa competizione elettorale è quella che più di tutti rappresenta una visione di comunità anticapitalista fatta di Pace, Solidarietà, Uguaglianza e Libertà.


  • Simo

    non se ne parla, ma è certo che dirimente al momento del voto sarà anche la posizione fin qui sostenuta di fronte alle pesanti discriminazioni che centinaia di migliaia di cittadini, adulti e MINORI, hanno subito con la sospensione dal lavoro e conseguente mancanza di reddito, il divieto di utilizzo dei mezzi pubblici, la sospensione dalle attività sportive…. buttando nel contempo nel cesso i principi, alla base di diritti umani e civili, quali quelli dell’ inviolabilità del corpo e dell’autodeterminazione, il rispetto del proprio credo religioso o filosofico


  • Andrea Vannini

    Fuori da nato e UE. Non si dice più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *