Menu

La farsa macabra dei “nostri valori”

I Tg stanno trasmettendo in continuazione servizi sulle “elezioni-farsa” russe dove le ultime notizie danno conto di un’affluenza alle urne del 73,3% degli aventi diritto al voto (alle ultime politiche in Italia è stata del 63,91%, nelle regionali sarde e abruzzesi è scesa a circa il 50%).

Nelle stesse ore la presidente del consiglio è in Egitto insieme al Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, per un “bilaterale e missione UE” con Al Sisi, ovvero, il così detto “Piano Mattei per l’Africa“.

Gli incontri bilaterali hanno anticipato il Vertice UE-Egitto per la firma di un memorandum che “eleverà le relazioni al livello di partenariato globale e strategico“ e che include un assegno UE da 7,4 miliardi per il governo di Abdel Fattah al-Sisi.

Lo stesso Al Sisi che in 11 anni di dittatura ha fatto sparire migliaia di persone ammazzate in piazza, in carcere o svanite nel nulla: i tantissimi Giulio Regeni d’Egitto (sul giovane ricercatore triestino barbaramente trucidato al Cairo nel 2016 non è stata spesa nemmeno mezza parola).

Lo stesso Al Sisi che ha cancellato dal paese ogni forma di dissenso e che ha schiacciato l’Egitto sotto un tallone di ferro dopo aver soffocato nel sangue la ‘rivoluzione’ di piazza Tahrir.

Ricordiamocelo quando ci vengono a dire che stanno facendo una guerra da due anni per difendere i “nostri valori“. Una guerra nel cuore dell’Europa che è già costata centinaia di migliaia di morti, che ha fatto dell’Ucraina un paese distrutto e che rischia di far precipitare l’intero continente in un conflitto nucleare.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • avv.alessandro ballicu

    i politici italiani, servi modello degli usa e della ue, non sopportano che il presidente Putin sia stato eletto con un plebiscito senza precdenti nella storia mondiale, nel corso di elezioni che hanno visto una percntuale di votanti di circa l’80%.
    invece dovrebbero vergognarsi perchè qui ormai la percentuale dei votanti e del 50% e talvolta anche meno.
    quindi l’attuale maggioranza di governo in realtà rappresenta poco più del 20% del corpo elettorale, una minoranza, un governo delegittimato che non rappresenta nulla se non la longa manus dei poteri forti economici stranieri che si travestono da comunità europea, nato, usa tutte miserabili sovrastrutture della plutocrazia che, grazie a loro, esercita una dittatura totalitaria in tutto l’occidente e tenta di esercitarla nel resto del mondo.ma hanno fatto i conti… senza l’oste.
    Putin – non a caso amico e alleato di tutti i paesi comunisti- coi BRICS sta realizzando quella rivoluzione mondiale sognata dal compagno Trotskj e alla fine prevarrà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *