Oggi a Roma gli studenti medi e universitari di Osa e Cambiare Rotta hanno contestato Ursula Von der Leyen presidente della Commissione Europea in visita al liceo Visconti nel centro di Roma.
La Von der Leyen è stata contestata perché è complice del genocidio del Popolo Palestinese ed è responsabile della guerra in Ucraina e Yemen. L’Ue ha le mani sporche di sangue, imponendo ai paesi membri il rialzo delle spese militari e l’invio di armi nelle guerre in tutto il mondo. Le proteste studentesche per la Palestina nelle università in tutta Europa vengono represse: è questa la democrazia nell’UE?
I nostri luoghi del sapere sono complici con la guerra e non garantiscono emancipazione sociale, vogliamo una nuova formazione in una nuova società.
La Von der Leyen non si è nemmeno degnata di fermarsi, il dissenso fa paura. Poco importa: il 1 giugno saremo in piazza per il corteo nazionale contro il Governo Meloni, servo dell’UE, complice della guerra e del genocidio.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
Aurelio
Sarebbe opportuno organizzarci e indire in altre città manifestazioni con la stessa motivazione.
luigi b.
Molto bene la contestazione di questa criminale guerrafondaia, unitamente ai suoi colleghi della “commissione della guerra” tra i quali spicca, e non solo lui certamente, un certo borrel. Sempre saluti cordiali comunisti Luigi B.
Mara
Fece bene Erdogan seppur dittatore che durante un incontro ove si era recata assieme a Michel presidente della UE la volle tenere a debita distanza anche fisica.
Pasquale
A calci in culo con scarpe antinfortunio!!!