Menu

Milano. Migliaia in piazza alla manifestazione nazionale per la Palestina. S/Veglia notturna a Montecitorio

In migliaia sono scesi in piazza oggi a Milano per la manifestazione nazionale per la Palestina. 10mila persone secondo la Questura, più di 15mila per gli organizzatori.

Il corteo folto ed estremamente partecipato è partito da piazza Duca D’Aosta per terminare all’Arco della Pace. Ma all’altezza di via Farini la polizia ha fermato otto manifestanti prelevandoli letteralmente dal corteo. Dalle prime notizie tre sarebbero stati rilasciati ma gli altri no. Il corteo è fermo in attesa. Seguiranno aggiornamenti.

In precedenza uno spezzone del corteo aveva cercato di raggiungere la Prefettura per protestare contro il decreto sicurezza approvato dal governo e la polizia aveva caricato la manifestazione spezzandola in due.

In molti hanno registrato un atteggiamento piuttosto aggressivo della polizia presente in piazza, segno del clima instaurato nel paese con il nuovo decreto sicurezza.

In tarda serata a Roma è partita invece la S/Veglia notturna sotto Montecitorio per protestare contro il genocidio del popolo palestinese e le complicità del governo e della politica italiana con Israele.

Le foto della manifestazione di Milano

Le foto della manifestazione notturna di Roma a Montecitorio

 

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

1 Commento


  • Barbara di Leo

    A questo punto che cessi il pacifismo nelle manifestazioni pro Palestina. Quello di Milano e’ stato il corteo numero 70 dall’inizio della guerra in Palestina. I cttadini hanno anche diritto a perdere la pazienza. Personalmente se venissero giu’ tutti i vetri delle banche mi andrebbe bene. La scritta “spara a Giorgia” non ha senso, ed e’ sicuramente frutto di agenti infiltrati per dare modo a La Russa di criminalizzare il movimento e inviare la propria solidarieta’ e quella delle istituzioni a Giorgia Meloni che non era il tema del contendere. Bisogna rassegnarsi a scendere in Piazza per scontrarsi con la polizia ormai non ci danno altra scelta!-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *