Menu

Napoli. Strane “rassicurazioni” sull’Abc

Da alcune ore gira uno strano sms tra i lavoratori, questo il testo:
“Riunione con Cda abc concluso alle prime ore di questa mattina. Presente a tutta la riunione il sindaco. Chiuso con un verbale molto articolato nel quale, fra l’altro, si prevede il passaggio dei lavoratori consorzio ad abc al 1* settembre con pagamento mesi di luglio e agosto a carico di abc su richiesta dell’AC. Si ribadisce anche l’impegno su Net.
Il Cda di abc si è riservato una valutazione collettiva.”
QUESTA LA REALTA’ :
La riunione c’è stata, ma s’è conclusa senza aver trovato soluzioni. Il Comune non garantisce le coperture economiche necessarie per l’assorbimento dei lavoratori ABC: si tratta di circa 30 milioni di euro sui tre anni,  e l’Abc non può fare nulla, come ha certificato il Collegio dei Revisori dei Conti, che ha vietato al CdA di andare avanti. PERCHE’  ILLEGITTIMA 
Non è giusto creare false aspettative nei lavoratori e nelle loro famiglie. La questione va affrontata con serietà e risolta.
Il messaggio che circola è pericoloso, perché continua a scaricare sul Presidente e sui Consiglieri Abc la responsabilità del mancato trasferimento di lavoratori e impianti.
Non è giusto fare pressione e chiedere loro di fare atti illegittimi, in quanto privi di copertura economica; atti illegittimi che danneggerebbero i lavoratori, non solo quelli di San Giovanni, poiché Abc non ha le risorse per pagare tutti.

A tutela dei lavoratori di Abc, di quelli di San Giovanni e dell’acqua pubblica, diamo il massimo sostegno al Presidente, e al CdA dell’ABC Napoli, che sta bene operando nell’interesse della collettività e nel rispetto della legalità.

Chiediamo all’Amministrazione comunale innanzitutto di trovare le coperture economiche; inoltre auspichiamo l’uso delle cautele del caso, poiché i percorsi scomposti messi  in campo, fanno danni all’acqua pubblica, espongono i Consiglieri d’Amministrazione ABC Napoli, e non risolvono un problema importante.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *