Menu

Giugliano (Napoli): Per un “NO” Sociale alla Controriforma Renzi

Domenica 13 novembre, nella città di Giugliano (NA), le forze sociali giuglianesi, rappresentate dal Comitato Popolare per il NO Giugliano (animato dai militanti dell'Usb, di Eurostop, del Movimento Polis, del Movimento Lavoratori e Disoccupati di Giugliano, e da altri attivisti sociali e sindacali nonché singoli cittadini), hanno unito le forze con i militanti del Laboratorio Politico Kamo di Marano e dell'ex Opg di Napoli per una giornata di informazione e di lotta. Migliaia di volantini sono stati distribuiti, per invitare la popolazione a respingere la Controriforma Renzi, votando NO il 4 dicembre, e tutta la città ha sentito forte il messaggio del camioncino munito di altoparlanti che sta facendo il giro di tutta la provincia di Napoli, soprannominato "il Poderoso". Le ragioni del nostro NO sono diverse da quelle dei partiti politici.

Le ragioni del nostro NO nascono nelle difficoltà che le classi popolari (gli operai, i disoccupati, gli studenti, i pensionati e tanti lavoratori precari e non) vivono tutti i giorni. Un NO a lasciare mano libera ai governi, come quello di Renzi, che eseguono alla lettera le politiche dell'Unione Europea, nemiche delle classi popolari ed amiche di banche ed industriali. Governi che hanno tolto il diritto alla Pensione, con la Riforma Fornero prima e l'APE poi. Governi che hanno schiacciato il diritto al lavoro,con il Job Act. Governi che hanno distrutto la democrazia nelle Scuole, con la "Buona Scuola", che tagliano le spese sanitarie e distruggono l'ambiente per il profitto dei pochi a danno dei molti.

Governi che fanno manganellare studenti ed operai, come successo a Napoli contemporaneamente al nostro volantinaggio, e che proteggono ed incitano il razzismo piu' vigliacco (vedi la vergogna di Goro e la combutta del Potere con movimenti fascisti e xenofobi). Noi non vogliamo dare "carta bianca" a questi governi, per questo voteremo NO il 4 dicembre, ed abbiamo invitato e continueremo ad invitare tutti i nostri concittadini a fare lo stesso per respingere la Riforma Renzi. Invitiamo inoltre tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione per il NO del 18 novembre ore 10 a Piazza Garibaldi, Napoli. Lavoro, casa, salute e scuola sono un diritto. Difenderle e' un dovere.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *