Menu

Aversa. Denunciati 10 attivisti per il sacchetto di spazzatura contro De Luca

Dieci attivisti sociali e ambientalisti della Terra dei Fuochi, sono stati raggiunti da altrettante denunce per il sacchetto di spazzatura arrivato addosso al governatore della Campania De Luca in occasione della sua visita ad Aversa il 3 dicembre scorso. Qui di seguito il comunicato di Potere al Popolo Aversa-Terra dei Fuochi su questa vicenda:

*****

Per quanto riguardano i fatti del 30 novembre e la giusta contestazione a #DeLuca i fatti sono ben altri !
I nostri attivisti e militanti , che fanno parte anche dei tanti comitati ambientalisti in terra dei fuochi , denunciano una manomissione dei fatti successi e della realtà .
De luca sta sfruttando una giusta contestazione di donne e uomini che da anni lottano contro i patti politici e criminali che in “Terra dei Fuochi” hanno distrutto il territorio e minato la salute pubblica, per i suoi fini propagandistici.
Come Potere al Popolo rinneghiamo le dichiarazioni di De Luca e rinneghiamo le attribuzioni offensive nei nostri confronti.
Rinneghiamo le accuse infamanti da chi nega e continua a negare che non c’è nessuna emergenza ambientale nella Regione e nei territori tra il Casertano e il Napoletano devastati, in questi decenni, da piani scellerati e criminogeni che continuano a lucrare e fare business sul trattamento e traffico dei rifiuti.
Siamo stanchi dell’immobilismo politico e amministrativo dell’amministrazione, che risulta fallimentare, da parte del Governatore De Luca e della giunta Regionale .
Come siamo stanchi del rimpallo di responsabilità tra il Ministro Costa dei 5 stelle e il Governatore Campano del PD De Luca.
I vostri piani fallimentari non li accettiamo e li contrasteremo ovunque .
Basta patti a perdere per i nostri territori !
Le iniziative risolutive mai intraprese sono solo di vostra responsabilità

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *