Menu

Napoli. Le vite di periferia contano!

Quanto conta la vita di un ragazzo!?

Martedi prossimo con un’assemblea pubblica alle 18 alla piazza della Cumana di Montesanto e Venerdi in piazza Carità, ci mobiliteremo per chiedere Verità e Giustizia per Ugo Russo.

Nella notte tra il 29 febbraio e il 1 marzo Ugo è stato ucciso a soli 15 anni con tre colpi di pistola da una carabiniere fuori servizio durante il tentativo di rapina di un orologio con un’arma giocattolo. Quello che pensiamo in tante e tanti è che con tre spari, anche da distanza ravvicinata, ad Ugo a soli 15 anni è stata applicata la pena di morte senza appello!

Dopo più di 100 giorni non è arrivato ancora il risultato ufficiale dell’autopsia (anche se la relazione dei periti di parte non lascia molti dubbi…).

Queste iniziative nascono per chiedere verità e giustizia sugli avvenimenti tragici di quella notte, ma anche per mettere in discussione tutto quello che va messo in discussione perché non succeda mai più e perché gli scugnizzi nei nostri quartieri abbiano davvero le possibilità di costruirsi un futuro diverso.

Chiediamo a tutte e tutti di partecipare e dare una mano a costruirle.

Davide, Ugo… le vite dei ragazzi nei quartieri popolari contano!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *