Menu

Napoli Est ha bisogno di bonifiche vere!

Questa mattina abbiamo partecipato al Presidio presso la sede della Municipalità “San Giovanni, Barra, Ponticelli” assieme ai Comitati e le Associazioni della zona.

Questo Presidio ha voluto rappresentare la storica emergenza ambientale che, da sempre, attanaglia Napoli Est.

Alle emergenze ambientali di sempre, si stanno sommando le periodiche esalazioni di fumi e miasmi che provano disagio e preoccupazione in tutta l’area.

Oramai la qualità della vita della popolazione di questa porzione della città di Napoli è fortemente compromessa.

Diversi studi epidemiologici dimostrano drammaticamente l’aumento di malattie e patologie che hanno attinenza con le sostanze chimiche e minerali disperse nei suoli, nell’acqua e nell’aria di questo territorio.

Eppure – nonostante la gravità di questa situazione – il Comune di Napoli (particolarmente l’Assessore Mancuso) è assente ad una seria interlocuzione. Lo stesso Presidente della Municipalità sta interpretando una funzione troppo distante dal disagio della popolazione.

A seguito del Presidio abbiamo ricevuto una comunicazione che, al più presto, l’ Assessore Mancuso incontrerà i cittadini e i Comitati.

La mobilitazione di oggi segnala a tutti che occorre rafforzare la “Vertenza Ambiente” in questa parte della città di Napoli che è stata massacrata da decenni di scempi e manomissioni ambientali e sanitarie.

Napoli Est ha bisogno di Bonifiche vere, di risanamento territoriale, di lavoro pulito e non essere sede di siti inquinanti e pericolosi come quelli che di intende impiantare.

Potere al Popolo è impegnato in questo percorso di Rinascita Popolare e Sociale.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *