Menu

Napoli Est. Dal Comune nessuna soluzione sull’inquinamento. Pap continua il controllo popolare

Come avevamo annunciato, questa mattina, abbiamo partecipato al consiglio della VI municipalità. Al centro della discussione, c’erano i problemi di inquinamento, che quotidianamente vivono i quartieri Barra, San Giovanni e Ponticelli.
Dalla riunione, è emerso che l’amministrazione, ad ogni livello, non ha idea di come fornire soluzioni alle criticità ambientali di Napoli Est, nel breve tempo.
Da un lato, l’assessore alla salute e al verde Santagada ha detto chiaramente che non ci sono fondi né per la rimozione dei rifiuti – operazione per cui bisognerebbe aspettare gare e bandi, visto che la società partecipata dal comune, Asia, ha chiesto 5 milioni – né tanto meno per le bonifiche, per le quali la competenza sarebbe dell’assessore alle infrastrutture, mobilità e protezione civile Edoardo Cosenza.
Vista l’assenza di misure e risposte concrete, una parte degli attivisti ha lasciato la seduta. Potere al Popolo continuerà dal basso, a fare controllo popolare, per fare pressione sull’amministrazione e trovare delle soluzioni immediate all’inquinamento della periferia Est, diventato insostenibile.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *