Apprendiamo, con sgomento, che il consigliere comunale e metropolitano del movimento 5stelle, Salvatore Pezzella, ha subito, qualche mese fa, una vile aggressione fisica sotto la propria abitazione.
Il consigliere pentastellato ha raccontato, agli organi d’informazione, che gli autori del gravissimo atto di violenza, alcuni sgherri mascherati, gli hanno intimato di non intervenire più riguardo al PUA, il piano urbanistico di attuazione.
Qualche giorno prima, il consigliere Pezzella aveva espresso diverse contestazioni obiettive e condivisibili al documento urbanistico che è stato poi approvato, dal consiglio comunale, nel corso di una seduta in cui lui era assente giustificato.
Ancora una volta, a Giugliano, gli interessi particolari devono prevalere sugli interessi generali, ricorrendo perfino all’utilizzo di metodi mafiosi, anche nei confronti di quegli esponenti istituzionali che provano a svolgere la loro funzione di rappresentanti degli interessi generali del territorio.
Come Potere al Popolo, esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza al consigliere Pezzella, pur in presenza delle differenze di politica generale che ci distinguono.
Chiamiamo inoltre la cittadinanza tutta a mobilitarsi perché lo sviluppo di Giugliano sia finalmente libero da ogni sopraffazione di interessi privati e orientato al bene comune dell’intera città.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa