Dalle occupazioni portiamo la lotta in casa al governo!
Appuntamento ore 15 davanti alla Sala Borsa!
Come Osa stiamo sostenendo e promuovendo l’occupazione del copernico proprio in questi giorni, dove si sono mostrate tutte le contraddizioni del sistema scolastico: classi pollaio, continue verifiche e interrogazioni, freddo a scuola. Abbiamo però voluto dedicare quest’occupazione anche a Lorenzo, morto a 18 di scuola durante l’alternanza.
Dopo la repressione delle lotte studentesche romane e dopo due occupazioni che stiamo portando avanti a Bologna, le Rosa Luxemburg e il Copernico, è giunto il momento che anche gli studenti e le studentesse di Bologna si facciano sentire sotto le porte della prefettura.
Ci uniremo a tutti i lavoratori e alle lavoratrici della Sanità che sciopereranno contro la gestione pandemica di questo governo il 28 gennaio in tutta Italia e che qua a Bologna si ritroveranno sotto la prefettura, il luogo che simboleggia lo Stato sul territorio, alle ore 16 (piazza Roosevelt).
Vogliamo l’abolizione dell’alternanza scuola lavoro e vogliamo rompere con questo modello scolastico, ormai piegato alle esigenze delle imprese e che non fa altro che produrre lavoratori sfruttati e studenti oppressi e in difficoltà!
ABOLIAMO L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO!
GLI STUDENTI DI BOLOGNA SCENDONO IN PIAZZA CON I LAVORATORI E LE LAVORATRICI DELLA SANITÀ!
https://facebook.com/events/s/manifestazione-combattere-il-c/471564047884263/
Qui potete trovare la pagina Instagram dell’organizzazione OSA con il relativo lancio pubblico:
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa