Contro i fascisti al governo.
Con la resistenza palestinese fino alla vittoria.
Ieri, in occasione dell’anniversario della liberazione di Bologna, siamo venuti a Porta Lame per ribadire che antifascismo è anche antisionismo.
Se ieri i compagni e le compagne partigiani con orgoglio combattevano per la liberazione dalle barbarie del nazifascismo, oggi la resistenza palestinese lotta contro le barbarie del fascismo sionista e dell’imperialismo.
Di fronte ad un governo di fascisti che, per gli interessi di UE, NATO e del sionismo, ci sta portando in guerra, tanto all’esterno con l’intervento nel Mar Rosso e l’invio di armi in Ucraina, quanto sul fronte interno con l’avvio di un’economia di guerra e la repressione crescente;
Di fronte a delle false opposizioni totalmente allineate alla politica guerrafondaia, al sionismo ed alla linea bellicista di UE e NATO:
Sta a noi costruire l’alternativa raccogliendo l’esempio di chi ieri come oggi lotta ed ha lottato contro la guerra e le barbarie del nazifascismo. Dalla resistenza dei partigiani e delle partigiane di ieri, alla resistenza palestinese oggi.
Per questo stamattina abbiamo simbolicamente messo alle statue dei partigiani di Porta Lame la kefia e per questo saremo determinati in corteo il 25 aprile alle 10:30 in Piazza dell’Unità, per uno spezzone antifascista, antisionista, contro la partecipazione del nostro paese alle guerre.
https://www.instagram.com/reel/C6BaO_Gsnum/?igsh=MWFwZHNjajdpeTZoYw%3D%3D
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
avv.alessandro ballicu
CERTO DITEMI OGGI QUALE è IL PAESE PIù FASCISTA ANZI NAZISTA, RAZZISTA E GENOCIDA DI ISRAELE?
STANNO STERMINANDO UN POPOLO INTERO INERME E DISARMATO, BOMBARDANDO OSPEDALI E AMBULANZE, UN TENTATIVO DI PULIZIA ETNICA PER RESTAURARE LO STATO EBRAICO ANTECEDENTE ALLA CONQUISTA ROMANA.
COL PRETESTO DI ESSERE STATI VITTIME DELL’OLOCAUSTO NON POSSONO A 80 ANNI DI DISTANZA FARE AI PALESTINESI QUELLO CHE HITLER FECE A LORO, INOLTRE VIOLANO INTEGRITà TERRITORIALE DI SIRIA, LIBANO, YEMEN. IRAN INSOMMA UNA VERA E PROPRIA GUERRA DI RELIGIONE CONTRO I MUSULMANI, CON ODIO RELIGIOSO ED ETNICO, INSOMMA IL NAZISMO ALLO STATO PURO.
VIVA LA PALESTINA INDIPENDENTE