Questa mattina siamo ancora in presidio sociale Aldo Moro dove il presidio provocato dal comitato festa e dagli altri resistenti del parco Don Bosco si oppone alla taglia di decine di alberi per l’espansione della carreggiata della linea rossa del Tram.
Un albero è stato tagliato mentre un attivista era ancora sopra, vedi video allegati, ci sono state cariche delle forze dell’ordine e per una persona è stato necessario l’intervento dell’ambulanza.
È gravissimo che il cantiere della linea rossa prosegua totalmente al di fuori delle regole di sicurezza, a pochi giorni da quando un operaio si è gravemente ferito alla gola con una motosega. È gravissimo il silenzio delle istituzioni cittadine – in testa Lepore, Orioli e Clancy – che si barricano dietro la scusa di costruire una ciclabile.
Il sindaco è politicamente responsabile tanto quanto il governo nazionale che militarizza i problemi sociali, come dimostra il nuovo decreto sicurezza contro cui manifesteremo lunedì prossimo 24 giugno alle 18 sotto la Prefettura in occasione della mobilitazione nazionale
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa