Oggi sabato 21 dicembre, alle ore 15.00 in Stazione Centrale, flash mob degli studenti contro il rincaro dei trasporti sotto le festività!
Finalmente gli studenti avranno l’opportunità di scegliere: i biglietti a prezzi calmierati dei babbo natale-studenti, oppure i biglietti a prezzi folli del Ministro Salvini e di FS?
Tutto ciò che ci offrono quest’ultimo sono infatti la privatizzazione del servizio, speculazione sulle necessità degli studenti, e quindi biglietti a centinaia di euro, molto più simili ad una mensilità d’affitto e ben lontani dall’essere accessibili.
Noi vogliamo invece un sistema dei trasporti realmente pubblico, di qualità, ed efficace, al contrario di come si è dimostrato durante le ultime alluvioni: vacillante e impeditivo per il nostro diritto allo studio.
Vogliamo più sicurezza per i lavoratori del settore, che, come abbiamo visto a Brandizzo e a Rubiera, rischiano la vita ogni giorno, a causa dei tagli ai sistemi di sicurezza.
Contro tutto ciò chiediamo quindi che si smetta di privatizzare e lucrare su un servizio che dovrebbe essere pubblico: perciò, vogliamo la calmierazione dei prezzi!
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa