Menu

Roma. Ponte di Nona: distrutto il centro polivalente. La loro legalità è solo deserto sociale

Ecco il risultato della legalità. E’ andato a fuoco e distrutto uno spazio riconquistato attraverso un’occupazione dai cittadini di Ponte di Nona nella periferia est di Roma, che era diventato una piccola luce in un contesto dove ci sono molti problemi sociali. All’interno si svolgevano attività sociali, ricreative e culturali. Insomma, tutto quello che avrebbe dovuto fare un’amministrazione che si preoccupa dei territori più fragili. Invece, per affermare l’inutile idea della legalità, è stata tolta l’elettricità e lasciato andare nel degrado uno spazio sociale così importante.

Potere al Popolo è al fianco delle associazioni di Ponte di Nona che con la loro azione hanno denunciato, oltre allo scandalo dei Punti Verdi Qualità dove insiste il centro polivalente, anche l’incapacità del municipio VI di non saper fare scelte a favore dei cittadini.

Potere al Popolo sostiene la lotta per la riappropriazione di spazi che portano dignità contro un’idea di legalità che genera soltanto deserto sociale.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *