Menu

Roma. I lavoratori “invisibili” dicono stop al furto. Mercoledi assemblea davanti al Navona Inn

Mercoledì 9 dicembre ore 11.00 saremo in via Arco della Pace per denunciare la condotta di questa azienda. I lavoratori hanno prestato sempre servizio presso Navon inn ma formalmente sono stati assunti dalla cooperativa “GIOVE SOCIETA’ COOPERATIVA” che mai hanno conosciuto e che non ha fornito loro direttive. Inoltre non sono stati retribuiti gli straordinari.

Come se non bastasse il 15 settembre, nonostante il blocco, arriva la lettera di licenziamento senza pagare tutte le spettanze di fine rapporto ovvero TFR, ferie permessi e le mensilità mancanti.

In ultimo, a seguito dei controlli incrociati con INPS, risulta che a tutt’oggi che la cooperativa “GIOVE SOCIETA’ COOPERATIVA” non ha fatto richiesta per il rinnovo della cassa integrazione. Cosi i lavoratori hanno ricevuto solo in parte gli ammortizzatori sociali.

Con questa assemblea vogliamo sensibilizzare la classe politica sulla necessità di impedire che le aziende facciano assumere i lavoratori da terzi soggetti, spesso cooperative che risultano insolventi. Questo lede i diritti dei lavoratori ma anche la collettività perché il TFR verrà garantito dall fondo di garanzia INPS

Chiediamo infine che la ricezione della cassa integrazione non sia legata alla domanda della azienda.

Ne discuteremo in assemblea mercoledì 9 dicembre alle 11.00 a via dell’Arco della Pace e racconteremo, insieme ai diretti interessati ovvero i lavoratori. Si precisa che le aziende hanno ricevuto una richiesta di incontro a cui non abbiamo mai avuto risposta.

BASTA SFRUTTAMENTO, MAI PIU’ INVISIBILI!!!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *