Menu

Roma. “Riaperta” da Potere al Popolo la metro al Policlinico

Gli attivisti di Potere al Popolo hanno tolto le catene e sono entrati nella fermata Policiclico, Linea B di Roma che ferma di fronte la città universitaria, chiusa per lavori da più di un anno, indicendo una conferenza stampa per le ore 10:00.

Abbiamo tolto le catene che chiudevano la fermata Policiclico e siamo simbolicamente entrati nei locali perché vogliamo riaprire tutte le fermate metro chiuse della città, che tanti disagi creano al trasporto locale”, dichiara Elisabetta Canitano, candidata sindaca al Campidoglio.

Calenda se la prende coi lavoratori che hanno dichiarato lo sciopero dei trasporti per venerdì, ma evidentemente non ha smesso di ‘sparare ca***te’ liberiste. Il diritto allo sciopero va difeso, mente invece Roma ha bisogno di interventi efficienti e un piano di assunzioni pubbliche per terminare una volta per tutte i cantieri e dare sia lavoro di qualità ai propri abitanti, sia una viabilità degna di questo nome alla capitale, soprattutto in periferia, dove la privatizzazione delle tratte ha ridotto le corse e aumentato le difficoltà di spostamento dei romani”.

Potere al Popolo non fa chiacchiere, vuole riaprire tutte le metro di Roma. “Lunedì prossimo saremo alla fermata di Castro Pretorio, altro snodo cruciale soprattutto per gli studenti e i lavoratori universitari che frequentano la Sapienza e la Biblioteca nazionale”, annuncia Lisa Canitano.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *