Menu

Roma. Ponte Galeria, dov’è la giustizia per gli inquilini dei Piani di zona?

Durante la trasmissione Istituzioni e Cittadini”, Angelo Fascetti di Asia Usb e Mauro Busca hanno parlato della grave situazione dei cittadini del Piano di Zona b39 Ponte Galeria dove malgrado l’avvio della revoca del finanziamento da parte della Regione Lazio la procedura esecutiva va avanti per soddisfare gli appetiti delle banca a vantaggio dell’interesse pubblico.

Dopo la prima asta del 29 settembre, il 7 dicembre ci sarà la seconda asta mentre dal 14 novembre sono previsti i primi accessi con richiesta di intervento da parte delle forze dell’ordine per sgomberare le famiglie legittime prenotatarie.

I ritardi delle amministrazioni, che hanno potere di controllo su questi strumenti edilizi, sono alla base del problema sociale delle famiglie che rischiano di essere buttate fuori da casa pur avendo pagato le proprie case tutte o in parte.

La revoca avviata dalla Regione Lazio di fatto da ragione a quegli inquilini prenotatari che hanno avuto il CORAGGIO di opporsi a questo SISTEMA che voleva che questi immobili fossero ceduti oltre il prezzo di cessione imposto per legge (circa il doppio).

Il tutto viene dunque relegato a un problema di ordine pubblico!

Auspichiamo nel più breve tempo possibile un intervento di Regione Lazio e Comune di Roma per scongiurare questa ennesima ingiustizia.

Di seguito, il video della trasmissione

https://fb.watch/gzeP9lnq4f/

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *