Menu

Tentato raid fascista alla scuola Righi di Roma

Ieri sera, contro l’occupazione del liceo Righi di Roma, un gruppo di fascisti ha tentato un raid squadrista contro gli studenti e le studentesse nella scuola occupata. Dopo Genova i fascisti riprovano a Roma ad attaccare le lotte degli studenti: questi sono i servi del governo, gli stessi che cantavano i cori a Parma, ratti al soldo di Valditara e Meloni, mandiamo tutta la nostra solidarietà al Righi.

È evidente che il governo è in difficoltà per la forza delle mobilitazioni, che dalle piazze per la Palestina alle decine di occupazioni studentesche in tutta Italia continua, e slega i suoi cani e la repressione per cercare di attaccare con ogni strumento possibile il dissenso in questo paese.

Lo abbiamo visto con il DDL 1627 di Gasparri, un fortissimo attacco alla libertà di espressione e di insegnamento, lo vediamo con la repressione quotidiana nelle piazze e addirittura nelle scuole, come successo a Torino settimana scorsa, con l’arresto di uno studente minorenne che manifestava contro la presenza di fascisti nella sua scuola, e infine con la copertura politica che viene data a questo tipo di infami aggressioni.

Non facciamo un passo indietro contro il governo. Buttiamo giù i piani di Meloni e Valditara, 14 novembre sciopero studentesco e #NoMeloniDay.
Blocchiamo tutto!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Walter

    vigliacchi, si sentono protetti dal LORO Governo!
    Non un passo indietro, blocchiamo tutto!✊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *