Menu

Genova City Strike aderisce e invita a partecipare al presidio per Soumayla Sako indetto da Usb

Appuntamento mercoledì 6 giugno ore 17,30 Largo Eros Lanfranco.

Testo che sarà distribuito come Potere al Popolo

NON ABBIAMO PAURA!

Nella notte tra sabato e domenica, un colpo d’arma da fuoco ha ucciso Soumaila Sako di 29 anni, bracciante agricolo nella piana di Gioia Tauro e sindacalista USB. Il fuoco ha colpito altri due lavoratori che sono stati feriti.

Soumaila era uno dei tanti braccianti costretti a lavorare come schiavi per pochissimi euro, non era un ladro come hanno detto i giornali.

Soumaila è morto mentre il neo ministro dell’Interno Salvini ripeteva che con il nuovo governo Lega-5 stelle era finita la pacchia per gli immigrati.

Salvini è un razzista schifoso che riuscirà pure a fare peggio del ministro Minniti e del PD i quali hanno aperto la strada verso condizioni di vita sempre più barbare e razzismo di stato.

Soumaila è un nostro compagno e un nostro fratello. Chi lavora e lotta contro padroni e caporali è uno di noi, non ci importano né il colore della pelle né la nazionalità.

Potere al Popolo si stringe ai parenti, agli amici e ai compagni di Soumaila e pensa che la pacchia debba finire veramente. Pensa che debba finire per i caporali mafiosi, per i padroni, per i banchieri, per i razzisti, per chi ci ha governato fino a oggi e per i nuovi governanti che applicheranno le stesse politiche con l’aggravante del razzismo.

Per questo siamo in piazza oggi e per questo saremo in piazza il 16 giugno a Roma per una manifestazione nazionale contro il razzismo, i padroni e i diktat dell’Unione Europea. E saremo in piazza il 30 giugno a Genova nella manifestazione antifascista.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *