Menu

Palermo. Presidio Formazione e Sportellisti, stamattina incontro con l’assessore regionale al Lavoro

La pioggia, lo sciopero della fame, le provocazioni, i tentativi da varie parti di deligittimazione, il ritorno  “in campo” di CGIL CISL UIL,  non hanno fatto fare un solo passo indietro alle lavoratrici e ai lavoratori della Formazione Professionale Regionale dell’USB e del comitato Ex Sportellisti Liberi impegnati dal 1° maggio, in via Trinacria, in un presidio permanente davanti all’ingresso dell’Assessorato regionale al Lavoro.

Dopo l’assessore regionale alla Formazione Lagalla, stamattina le lavoratrici e i lavoratori in lotta incontreranno l’assessore regionale  al Lavoro Scavone.

“Il presidio – sottolinea una nota degli Ex Sportellisti Liberi – continua in Via Trinacria anche la prossima settimana. Abbiamo ottenuto un incontro con l’assessore Scavone alle ore 10.30 di lunedì 6 maggio . Mancavano alcuni strumenti, adesso c’è tutto. Il governo regionale non ha più alibi ed è arrivato il momento di tramutare in fatti le interpellanze, le mozioni, le interrogazioni, gli ordini del giorno, il petto sbattuto, i capelli strappati e il fiume di parole speso a favore di questa categoria nella passata legislatura, poi in campagna elettorale e durante questa stessa legislatura attraverso l’approvazione di norme a tutela dei lavoratori, note, risoluzioni.

Adesso, che si sono create le condizioni per dare risposte agli ex sportellisti, l’amministrazione regionale, che ci deve considerare “precari morali”, si attivi per dare le dovute e dignitose risposte e traduca prima di subito con i fatti, le belle parole”.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • mario di mauro

    Giusta Lotta – ma è espressione di un BLOCCO SOCIALE IN DISFACIMENTO – inventato nell’ingegneria sociale di Nonna Regione tricolorata e neocoloniale. “Formazione&Sportellisti”: è un microcosmo quasi privo -al momento- di sbocco produttivo. RICOLLOCHIAMOCI!. – Kista è a zita. Puntu. TERRAELIBERAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *