Menu

Madrid. Indignados occupano un albergo in Puerta del Sol

Un gruppo di una cinquantina di ‘indignados’ del movimento del 15-M continua da sabato l’occupazione dell’Hotel Madrid, un albergo in disuso nei pressi di Puerta del Sol, per destinarlo a famiglie sgomberate dalle proprie case per il mancato pagamento delle ipoteche immobiliari.

L’albergo è stato occupato sabato a tarda sera, dopo la mobilitazione globale che ha portato a Puerta del Sol decine di migliaia di ‘indignados’. Agenti di polizia, assieme al proprietario dell’immobile, stanno tentando di convincere in queste ore i manifestanti ad abbandonare la struttura, secondo fonti dell’Unità di pronto intervento di polizia, citate dalla Radio nazionale RNE.

Assieme allo striscione ‘Uniti per un cambio globale’, gli occupanti hanno affisso all’esterno dell’edificio scritte come ‘Casa del popolo’ e ‘Ateneo popolare’. Un’assemblea convocata per oggi dai manifestanti nella vicina piazza Jacinto Bonavente dovrà decidere sull’uso sociale o culturale da dare all’immobile, gestito dalla società immobiliare Monteverde, in amministrazione controllata, che però potrebbe essere sgomberato con la forza dalla polizia.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • simona

    ci sono stati feriti, distruzioni??? danni per 5milioni di euro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *